sabato 16 agosto 2014

Acquisti!!

Oggi in questo post, non parlerò nè di libri, nè di outfit o moda...bensì di un acquisto che sono troppo felice di aver fatto!!

Esattamente il 12 Agosto ho ordinato la mia PERSONALE prima macchina fotografica!
L'altro ieri, dopo solo due giorni, è arrivata e siccome non ho avuto tempo ma sono strastrafelice, non potevo che scrivere un post oggi!!

Allora, inizio col dire che non è una reflex perchè, nonostante sia appossionata di fotografia, non volevo far spendere troppi soldi ai miei genitori, visto che mi manderanno già a Londra dal 24 Agosto al 9 Settembre, periodo in cui, purtroppo, non sarò presente sul blog!
Ho deciso di comprare quindi la Nikon Coolpix L320.
Dopo un'attento confronto con altre marche, quali Canon, Sony, fujifilm e Samsung, ho scelto questa per le sue grandi qualità adatte a chi si vuole avvicinare al mondo della fotografia e anche per il rapporto qualità/prezzo!
La Nikon Coolpix L320 è una Bridge, ovvero, una macchina fotografica intermedia fra una reflex ed una compatta, lo si può vedere infatti dalle dimensioni, in quanto assomiglia come aspetto ad una reflex, ma a differenza di essa è molto più piccolo ma mantiene in sè sostanzialmente le stesse particolarità, escludendo però la caratteristica del cambio obbiettivo, non attuabile sulle Bridge per le loro ridotte dimensioni.
La qualità della fotografia è buonissima e lo posso assicurare avendola già provata e avendola messa a confronto con la reflex di mio padre!
Inoltre, a differenza di alcune reflex, questo tipo di Bridge permette di fare filmati in HD, e chissà che non usufruirò di questa caratteristica per farne qualcuno da postare sul blog ;)

Concludo dicendo che il mio non è, naturalmente, un parere da esperta, ma solo un parere da attenta scrutatrice critica, con l'aiuto di suo padre, anch'esso appassionato di fotografia.
Inoltre vi lascio tutti i link utili per vedere meglio tutte le caratteristiche della macchina e anche il link di Amazon, dove l'ho acquistata io, in quanto era il sito che faceva il prezzo migliore, compreso il trasporto!
http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/beautifully-simple/coolpix-l320
http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-Digitale-Compatta-Megapixel/dp/B00JGR5GPC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408177851&sr=8-1&keywords=nikon+coolpix+l320
Eccolaaa!!! ^.^



Nessun commento:

Posta un commento