mercoledì 20 agosto 2014

BOOKSHELF SCAVENGER HUNT TAG

Buonasera a tutti!
Oggi purtroppo non ho molto tempo per scrivere recensioni o post troppo impegnativi quindi farò un Tag che ho trovato sul blog the booklover nargles!

Direi di iniziare subito senza perderci in chiacchiere!
 Le richieste del Tag sono 19 ma se non si trova un libro che risponda adeguatamente alla richiesta basterà semplicemente saltarla!

1. Trova un libro o un autore con la lettera Z
Per rispondere a questa richiesta ho scelto "Zanna Bianca" di Jack London, che sicuramente conoscerete tutti... io purtroppo l'ho nella mia libreria ma non l'ho ancora letto...che vergogna!! :(













2. Trova un classico
Questa forse è una delle richieste più facili perchè nella mia libreria ce ne sono tanti nonostante i classici non siano il genere prevalente!
Comunque alla fine la mia scelta è ricaduta su "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.









3. Trova un libro con una chiave in copertina
Dopo una lunga ricerca della chiave... l'ho finalmente trovata!!! Piccola piccola in bocca ad un corvo sulla copertina di "Silver" il primo libro della nuova trilogia dei sogni di Kerstin Gier, una delle mie autrici preferite!













4. Trova qualcosa sulla tua libreria che non sia un libro
Uno dei miei oggettini preferiti...è un piccolo folletto con un libro aperto...quindi, naturalmente, si adegua perfettamente al posto in cui si trova!!
Visualizzazione di CAM01398.jpg

5. Trova il libro più vecchio della tua libreria
Il libro più vecchio della mia libreria è sicuramente il libro "Cuore" che era di mia mamma o di mio nonno, non ricordo benissimo, ma tutte le volte mi fa sorridere perchè mi ricorda i miei nonni perchè l'ho trovato a casa loro ^-^

6. Trova un libro con una ragazza sulla copertina
Ecco, la mia libreria straborda di copertine con ragazze, ma trovandomi a fare una scelta, ho deciso di mostrare la copertina di "Fallen" di Lauren Kate.


7. Trova un libro con un animale (nella storia)
Per questa richiesta ho scelto "La fattoria degli animali" di George Orwell, che ha animali nella storia ma anche in copertina.

8. Trova un libro con personaggio maschile
Mi sono accorta che con questa richiesta il cerchio dei libri possibili candidati si è ristretto drasticamente, ma alla fine non potevo che scegliere Harry Potter e la pietra filosofale, che però io ho in versione inglese!

9.Trova un libro con sole scritte sulla copertina
Io credo che possa essere valido, ma non ne sono completamente certa.
Comunque ho scelto (perchè è l'unico) "L'inferno" di Dante che io possiedo in un'edizione moooolto vecchia che ha solamente scritte e nessuna immagine!


10. Trova un libro con delle illustrazioni in esso
Io spero di aver capito bene la richiesta e per "illustrazioni in esso" ho pensato ai disegni fatti dagli illustratori nelle pagine del libro, per questo ho scelto un libro che mi sta particolarmente a cuore perchè è quello che mi ha avvicinato di più alla lettura e che ho amato insieme a tutti i seguiti e che, se potessi rileggerei, nonostante la mia età.
Sto parlando di Fairy Oak "Il segreto delle gemelle" di Elisabetta Gnone!!! *.*


11. Trova un libro con le scritte dorate
 Per rispondere a questa richiesta ho scelto "Le guerre del mondo emerso-la setta degli assassini" di Licia Troisi, libro che non ho mai terminato per motivazioni ancora ignote persino a me! O.o

12. Trova un diario vero o inventato
Beh...non potevo che scegliere il Diario di Anna Frank, libro che ho recensito anche al mio esame di terza media!! :D

13. Trova un libro scritto da qualcuno con un cognome comune
Per questa richiesta ho scelto "Se fosse per sempre" di Tara Hudson, cognome anche di un'attrice e di una cantante! 

14. Trova un libro con un close up su qualcosa
Per questa volta ho scelto una copertina secondo me bellissima come anche quelle degli altri libri che completano la saga! Sto parlando di "wicked lovely" di Melissa Marr!
 

15. Trova un libro ambientato nel periodo storico più antico
Qui mi tocca scegliere un libro acquistato per la scuola; si tratta del Simposio di Platone!


16. Trova un hardcover senza copertina
Per questa ho scelto "I ragazzi della via Pal", libro che mi è piaciuto veramente veramente tanto e che ho in copertina rigida senza copertina e si tratta della collezione "i birilli" della De Agostini!


17. Trova un libro turchese
Non so se il libro che ho scelto vada bene come colore ma credo di si e si tratta di "Tutta colpa della neve e anche un po' di New York" di Virginia Bramati!


18. Trova un libro con delle stelle in copertina
L'unico libro che ho trovato con delle stelle ben definite in copertina è "la notte magica di musa" uno dei libri dedicati alle winx.
Questo libro, per chi ne fosse interessato, è in scambio su bookmooch!!


19. Trova un libro che non sia un Young Adult
Ce ne sono tanti che non sono Young Adult per cui la ricerca è stata molto semplice. Ho scelto, infatti, "Innamorarsi a Central Park" di Nicola Doherty, un romanzo rosa molto originale di cui presto, spero, di riuscire a fare la recensione!!! :)



Il tag è finito, spero di non avervi annoiato ma, anzi, di avervi fatto conoscere libri nuovi! Se avete intenzione di fare anche voi questo tag lasciatemi il link al vostro blog in modo che possa vederlo e scovare nuovi titoli per ampliare la mia libreria :D

Per oggi è tutto!! Alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento