venerdì 3 ottobre 2014

Pazzi Per I Film #1, Good Morning Vietnam

Ed eccomi ad aprire una nuova rubrica!! 
Pazzi Per I Film saranno una serie di post...indovinate un po'? Su i film che consiglio!!!
In cosa consiste questa nuova rubrica?
Allora, quello che voglio fare io, non essendo un critico, è solo dare un mio parere ma senza raccontare l'intera trama, un po' per questioni di spoiler ed un po' perchè in questo modo le persone potrebbero essere più incuriosite!!

Ma direi di non prolungarmi troppo in spiegazioni inutili e passare subito alla scheda tecnica!

TITOLO: Good Morning Vietnam
ANNO: 1987
REGISTA: Barry Levinson
ATTORE PRINCIPALE: Robin Williams
GENERE: Commedia Drammatica

COMMENTO:
Ho visto questo film, per la prima volta, questa sera e mi sto chiedendo il motivo per il quale non sia poi così famoso! 
Racconta dell'arrivo di un disc-jockey in Vietnam, il quale ha il compito di far compagnia ai giovani militari impegnati al fronte, in guerra. La bravura di Robin Williams, ed anche del regista, hanno fatto in modo che due storie importanti venissero trasmesse; la prima è la storia del disc-jockey, veramente accaduta e che ha ispirato l'intero film, la seconda è il tema della guerra in Vietnam. Esse sono affrontate con il sorriso ma, allo stesso tempo, con profondità per farti cogliere comunque una morale utile e per portare anche un pubblico giovane alla riflessione su temi importanti come l'amicizia e, appunto, la guerra! 
Lo consiglio a tutti, ma soprattutto a chi come me, non ama tanto i film sulle guerre, perchè la visione è veramente piacevole!!
                                                                        
 Qui ora vi lascio l'inizio dell'entrata radiofonica di Robin Williams durante il film che è rimasto un marchio, non solo per il film stesso, ma anche per la fama dell'attore!!









VOTO (su un max di 5)



Nessun commento:

Posta un commento